Depuriamo la Calabria: il nuovo sito per informarsi e attivarsi in prima persona!


Oggi insieme a Laura Ferrara e Binaca Laura Granato (candidata a Sindaco M5S di Catanzaro) abbiamo presentato in conferenza stampa dal capoluogo di Regione un portale regionale sullo stato della depurazione in Calabria voluto da noi portavoce M5S calabresi.
DepuriamolaCalabria.it” è il nome del sito che consentirà di fornire un costante monitoraggio nel tempo sullo stato della depurazione calabrese.
Nel corso della conferenza stampa abbiamo presentato le varie funzioni del sito contente i dati raccolti sulla maladepurazione, la documentazione per chi si vuole attivare sulla problematica nel suo comune e la mappa interattiva con cui i cittadini potranno segnalare le criticità inerenti alla depurazione in tutta la Regione. Sono state presentate, altresì, le proposte del MoVimento 5 Stelle per risanare il settore più alcune importanti iniziative come ad esempio la petizione popolare rivolta alla commissione europea.
Lungi dal voler sostituire la Regione Calabria dai suoi compiti istituzionali, con questo strumento interattivo vogliamo porci l’obiettivo di condividere tutte le informazioni sullo stato della depurazione regionale con tutti gli attivisti e cittadini calabresi. Il nuovo sito sarà poi un importante punto di riferimento sempre aggiornato in tempo reale su tutte le attività ed iniziative che, come MoVimento 5 Stelle, stiamo già portando avanti e che saranno intraprese per sanare definitivamente le rilevanti criticità del sistema depurativo regionale.
Qui il video della conferenza stampa.



Commenti