L'inabilità lavorativa del direttore del Parco Nazionale della Sila

DOMANDA: come fa ‪Laudati‬ a fare il direttore del Parco Nazionale della ‪Sila‬ con uno stipendio da 100.000€ all'anno se risulta INABILE al lavoro?
E' quanto abbiamo scritto in un'interrogazione parlamentare io e Dalila Nesci chiedendo al Ministro dell'‪Ambiente‬ se per Laudati non ritenga di dover provvedere alla revoca dell'incarico di direttore del Parco nazionale della Sila. Nelle autocertificazioni rese da Michele Laudati all'ente Parco nazionale della Sila non risulta la sua inabilità permanente al servizio d'istituto e a proficuo lavoro in modo assoluto, giudizio medico-legale virgolettato in un articolo del Corriere della Sera, cui non c'è replica.
Inoltre, abbiamo chiesto ai ministri dell'Economia e del Lavoro di attivare le verifiche di competenza, anche in considerazione del fatto che Laudati, in carica dal 2006 grazie alla riconferma, ha una retribuzione di base, stando ai dati pubblicati, che raggiunge gli 80 mila euro all'anno, cui va sommata l'ignota indennità di risultato.
Questa storia era sepolta sotto la polvere dell'oblio. Abbiamo letto il giudizio medico-legale riportato dal Corriere della Sera, che non risulta smentito da Laudati, il quale deve essere il primo a fare luce sul caso, chiarendo ai cittadini se il suo stipendio è pulito o rubato.
Nello stesso articolo, di Antonio Ricchio, si legge che dopo quel giudizio medico legale Laudati venne collocato a riposo, con diritto al trattamento di quiescenza comprensivo della indennità integrativa speciale.
A questo punto anche il commissario/presidente, Sonia ‪Ferrari‬, deve fornire pubblicamente immediate spiegazioni, avendo stipulato con Laudati il relativo contratto di diritto privato.

Commenti