GIU’ LE MANI DAL NOSTRO MARE - NOTRIVDAY


“Nessuno più deve speculare sul nostro mare!”. E’ con queste parole d’ordine che si è svolta sabato mattina la presentazione del tour 2015 “Giù le Mani dal Nostro Mare” ed è con questo spirito di resistenza che ieri in 38 località di quattro regioni (Sicilia, Calabria, Basilicata e Puglia) è stata dedicata una giornata a difesa dei nostri mari.

Il NOTRIVDAY  ha dato la possibilità a tantissimi cittadini di essere informati sotto l'ombrellone sulle problematiche relative alle trivellazioni petrolifere lungo le coste del nostro paese.

Ed è con questo spirito che il giorno 8 agosto partiremo per questa avventura che è il tour 2015 del Giù le mani dal nostro mare; inizieremo in Sicilia con la prima tappa a LICATA cercando di mandare un segnale forte al Governo Renzi che, attraverso il decreto “Sblocca Italia”, sta autorizzando le grandi multinazionali del petrolio a perforare i nostri fondali marini.
Noi continueremo a lottare affinchè questo non avvenga.

In Calabria si svolgeranno catene umane e agorà in spiaggia insieme ai portavoce e attivisti del M5S a: Rocca Imperiale (16 Agosto), Rossano Calabro (23 Agosto) e Crotone (24 Agosto).

#giulemanidalnostromare #ilnostromarenonsitocca

Commenti