Aeroporto Crotone: Il M5S interroga il governo auspicando unità politica

Quali iniziative il Ministro intenda mettere in campo al fine di scongiurare l'ulteriore isolamento e perdita di economie per la ‪Calabria‬ e la città di ‎Crotone‬, ad oggi senza un importante ‪aeroporto‬ e con trasporti su gomma e ‪ferrovia‬ pressoché inesistenti. Lo abbiamo chiesto io, Dalila Nesci e Diego De Lorenzis Cittadino, in un'interrogazione rivolta al ministro dei ‪Trasporti‬ e delle ‪Infrastrutture‬, Graziano Delrio.
Ormai sono da terzo mondo i trasporti della regione, dopo i tagli dei treni a lunga percorrenza disposti dall'allora ad di Trenitalia Mauro Moretti, dopo il recente episodio del viadotto Italia che ha bloccato con danni enormi la circolazione sull'autostrada Salerno-Reggio Calabria, dopo l'ultima vicenda della statale 106 e il fallimento della società aeroportuale di Crotone. È indispensabile, poiché la Regione Calabria ha subito passivamente le decisioni del governo sui nuovi investimenti ferroviari, restandone molto esclusa, che ci sia uno scatto d'orgoglio di tutta la politica e si ricordi al governo che esiste soprattutto la Calabria, che ha dignità e necessità.
La questione dei trasporti della Calabria è prioritaria e deve trovare l'unità delle forze politiche, perché è direttamente legata allo sviluppo, all'emancipazione dalla 'ndrangheta e al futuro dell'intera popolazione.

Commenti