Regione Calabria: vicenda Latella certifica inciucio Pd-Forza Italia

Già capo della comunicazione dell’ufficio di presidenza di Forza Italia, nella passata legislatura calabrese, il giornalista Giampaolo Latella è oggi portavoce del presidente del consiglio regionale, il Pd Antonio Scalzo.
Latella fu portavoce del presidente del consiglio della Regione Calabria, Giuseppe Bova, durante il governo di centrosinistra di Agazio Loiero. Adesso il giornalista torna a servizio del Pd, ma resta dirigente di Forza Italia, stando all'organigramma del partito calabrese. È una prova netta dell'inciucio Pd-Forza Italia in Calabria.
La vicenda di Latella dice molto sul trasversalismo imperante in Calabria, ben nascosto nei palazzi della Regione, luogo di infinite possibilità, combinazioni, doppiezze e coesistenze.
Latella dovrà comunicare l'attività del presidente del consiglio regionale Scalzo, dirigendo contemporaneamente il partito di Silvio Berlusconi, che in Calabria sta all'opposizione. Vicende del genere pesano moltissimo sulla credibilità istituzionale e certificano che il rinnovamento annunciato con la nuova legislatura calabrese è pura propaganda.

Commenti