La Commissione Europea è un organo democratico o no?? Via libera al Mais OGM 1507

La stragrande maggioranza dei cittadini europei, delle aziende agricole europee, degli operatori del settore agroalimentare e del turismo europei si dichiarano contrari agli OGM, ma la commissione europea da il via libera al mais ogm della pioneer, poiche' obbligata dalla scelta del consiglio UE di non votare, si pone come organo antidemocratico! L'Europa prenda atto della volonta' dei cittadini e degli operatori economici e ne tragga le dovute conseguenze...A cosa serve questa istituzione se non rispecchia la volontà popolare???? Come al solito vincono sempre gli interessi delle multinazionali e delle lobbies a discapito dei cittadini! La CE ha quindi respinto la lettera dei 12 Stati membri che hanno chiesto di non autorizzare il mais 1507 e pertanto procederà nei prossimi giorni all'autorizzazione. Ha ovviamente pesato l'influenza tedesca ed inglese sulla commissione.
In Germania l'opinione pubblica è contraria agli OGM tanto quanto in Italia e allora, perchè la merkel ha detto si (ASTENENDOSI) agli OGM rendendosi impopolare?? Perchè alla Germania in Consiglio Affari Generali è sufficiente astenersi e quindi non prendere posizione aperta per votare contro...e cosi ha fatto!
Infatti, stante il voto ponderato pari a 29 attribuito alla Germania, e data la sua consistente popolazione, 81 milioni di persone, il suo peso sia votando contro che astenendosi è sempre determinante......Et voilà!

Commenti